Spalletti elogia la grinta dell’Italia
“Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po’ di lucidità. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. Quando sono venuti nella nostra metà campo è diventato difficile ma sono stati dei leoni”. Così, ai microfoni della Rai, il ct dell’Italia, Luciano Spalletti al termine della sfida con il Belgio di Nations League.
Rovella protagonista al debutto
“Bello l’esordio di Rovella e l’atteggiamento di tutti, hanno fatto vedere di essere una squadra tosta” ha aggiunto il ct azzurro.
La forza del gruppo italiano
Cinque mesi fa sembrava un progetto finito prima di iniziare… “Essendo l’Italia abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori per fare una Nazionale forte, si è detto 500 volte – ha aggiunto – Bisogna trovare le soluzioni giuste e metterli nelle condizioni di giocare da squadra ma quella l’hanno trovata da soli perché sono ragazzi forti.”
Un’Italia che si rialza
Le parole di Spalletti evidenziano la forza di carattere e la determinazione di questa squadra azzurra, capace di reagire alle difficoltà e di dimostrare la propria unità sul campo. L’esordio di Rovella rappresenta un segnale positivo per il futuro, confermando la presenza di giovani talenti pronti a dare il loro contributo alla Nazionale. La vittoria contro il Belgio è un passo importante in un percorso di ricostruzione che sembra finalmente aver trovato la sua strada.