Sonego punta al bis in Davis
Lorenzo Sonego, durante l’inaugurazione dei campi di Pietra Alta-Falchera, ha espresso la sua determinazione a trionfare nuovamente nella Davis Cup. “L’obiettivo è quello di vincerla di nuovo e di fare il bis”, ha dichiarato il tennista torinese. “Siamo stati bravi l’anno scorso e chiunque andrà a Malaga cercherà di dare il massimo”.
Sonego ha sottolineato l’importanza della squadra italiana, pur ammettendo che non tutti i tennisti possono essere selezionati: “Siamo tantissimi italiani quindi purtroppo non possiamo essere tutti in squadra, ma di sicuro sarà bello condividere le emozioni con tutti i ragazzi”.
Un augurio a Vavassori e Bolelli alle ATP Finals
Sonego ha poi rivolto un pensiero al suo concittadino Andrea Vavassori, impegnato alle ATP Finals in doppio con Simone Bolelli. “Li ho visti molto bene tutte e due le partite”, ha commentato. “Ieri meritavano di vincere, hanno fatto una grandissima partita, hanno le carte per vincere la prossima e andare in semifinale”.
Un’estate di successi per il tennis italiano
Sonego, con la sua dichiarazione di voler vincere nuovamente la Davis, ribadisce l’ambizione e la determinazione del tennis italiano. La vittoria dell’anno scorso ha dimostrato la grande crescita del movimento e il talento dei giocatori italiani. La presenza di Vavassori e Bolelli alle ATP Finals conferma questo trend positivo, e la speranza è che il tennis italiano possa continuare a brillare sulla scena internazionale.