Marchisio: “Torino merita le Atp Finals”
Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, ha espresso il suo forte desiderio di vedere le Atp Finals rimanere a Torino anche dopo il 2025. Interpellato a margine dell’inaugurazione del progetto di riqualificazione dei campi sportivi a Pietra Alta-Falchera, Marchisio ha sottolineato l’impegno profuso dalla città e dagli organizzatori del torneo, ricordando anche le difficoltà iniziali durante il periodo del Covid.
“Mi auguro che possano rimanere qui ancora per un po’. Non solo perché è la mia città, ma perché credo che la città stessa e chi ha organizzato le Atp Finals a Torino in questi anni, ricordiamo anche l’inizio molto difficile nel periodo del Covid, abbia fatto un grandissimo lavoro. Quindi mi auguro possano rimanere qui il più a lungo possibile”, ha dichiarato Marchisio.
Marchisio: “Sinner un esempio da seguire”
Guardando al presente del tennis, Marchisio ha espresso il suo apprezzamento per Jannik Sinner, sottolineando il talento e la mentalità del giovane tennista italiano.
“Vedo bene Jannik e spero possa concludere la stagione con una grande vittoria, soprattutto nella nostra città. Bisogna fargli i complimenti per la testa oltre che per il talento, per l’età che ha. Un esempio da seguire – aggiunge -, un ragazzo che sta appassionando tanti altri giovani atleti e atlete al mondo del tennis.”
Marchisio: “Tennis e calcio: un bene per lo sport italiano”
Marchisio ha anche sottolineato la crescita del tennis, che sta quasi diventando una concorrente del calcio. Tuttavia, l’ex centrocampista ha ribadito che non c’è rivalità tra le due discipline, anzi, le considera un bene per lo sport italiano.
“Ma non c’è nessuna rivalità – osserva l’ex centrocampista -, anzi credo sia un bene. Sono opportunità in più per lo sport in generale e per gli atleti italiani che possono arrivare ad alti livelli.”
Un futuro roseo per il tennis italiano?
Le parole di Marchisio esprimono un’ottima prospettiva per il tennis italiano, con Sinner come punto di riferimento per le giovani generazioni. La crescita del tennis e la sua possibile rivalità con il calcio potrebbero rappresentare un’opportunità per lo sport italiano, offrendo più opportunità agli atleti e contribuendo a diffondere la passione per lo sport in generale.