Incendio Scuolabus a Grassina
Un scuolabus della società ‘Re Manfredi’, che gestisce il servizio di trasporto scolastico per conto del Comune di Bagno a Ripoli, è andato a fuoco nel pomeriggio di oggi a Grassina, in via Buozzi. L’incidente si è verificato intorno alle 16:00, mentre il mezzo trasportava una decina di bambini. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Pronta Reazione del Conducente
Il conducente, accortosi del fumo che fuoriusciva dal veicolo, ha immediatamente fermato il mezzo e fatto scendere i bambini e l’accompagnatrice. I passeggeri sono stati allontanati dal bus e messi in sicurezza. Gli alunni sono stati accolti all’interno di una abitazione in attesa dell’arrivo di un altro pulmino per proseguire il viaggio di ritorno a casa.
Indagini in Corso
Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, ha dichiarato che l’incolumità dei bambini e degli operatori è la priorità assoluta. Per questo motivo, sono state avviate le indagini per comprendere le cause dell’incidente. Le autorità competenti stanno esaminando il mezzo e raccogliendo informazioni per determinare la causa del rogo.
Sicurezza dei Trasporti Scolastici
Questo incidente solleva preoccupazioni sulla sicurezza dei trasporti scolastici. È fondamentale che i mezzi utilizzati per il trasporto dei bambini siano sottoposti a controlli regolari e che i conducenti siano adeguatamente formati. La sicurezza dei bambini deve essere sempre la priorità assoluta.