Incendio nel capannone di Ecogreen Planet
Un incendio è divampato intorno all’una della scorsa notte nel capannone della ditta Ecogreen Planet Srl, che si occupa di rifiuti e che si trova nella zona industriale di Palo del Colle, in provincia di Bari.
Le fiamme hanno interessato l’intero capannone, causando un’intensa colonna di fumo visibile da diversi chilometri, anche dalla strada statale 96 che si trova a ridosso della ditta.
Sul posto sono intervenuti una trentina di vigili del fuoco, giunti da diversi distaccamenti, che stanno lavorando da ore per spegnere le fiamme. Si attende l’arrivo di un altro mezzo da Caserta.
Indagini in corso
I carabinieri sono al lavoro per accertare le cause dell’incendio e per ricostruire la dinamica degli eventi.
Le indagini sono ancora in corso e non sono state ancora rese note informazioni sulle possibili cause del rogo.
Considerazioni sull’incendio
L’incendio a Palo del Colle solleva preoccupazioni per la sicurezza e l’ambiente. La gestione dei rifiuti è un settore delicato e la presenza di un incendio in un capannone di questo tipo potrebbe avere conseguenze gravi per la salute pubblica e per l’ecosistema. È importante che le autorità competenti conducano un’indagine approfondita per accertare le cause dell’incendio e per garantire che vengano adottate misure preventive per evitare che si verifichino incidenti simili in futuro.