La Giunta Bucci: Nomi Segreti fino a Lunedì
Il governatore Marco Bucci ha annunciato che la formazione ufficiale della giunta avverrà lunedì pomeriggio alle 18, ma i nomi degli assessori rimarranno segreti fino a quel momento. Bucci ha dichiarato: “Voglio conferme scritte da partiti e assessori coinvolti”.
La decisione è stata presa al termine di una riunione dedicata alla formazione della giunta, durante la quale Bucci ha anche confermato la risoluzione della “questione savonese” e la presenza femminile all’interno del team.
“Gli assessori saranno sette, come già detto, e tre regioni hanno richiesto un aumento del numero di assessori durante la conferenza Stato-Regioni. Continueremo a lavorare su questo, con una richiesta formale sia al governo che al Parlamento”, ha aggiunto Bucci.
Il Team della Giunta: Presidenti e Incarichi
Oltre alla formazione della giunta, sono stati concordati il nome del presidente del Consiglio regionale e gli altri incarichi. “I partiti si sono mostrati disponibili e siamo tutti in sintonia”, ha affermato Bucci. Se non ci saranno cambiamenti, il team sarà composto da Marco Bucci (presidente), Marco Scajola (vicepresidente), Massimo Nicolò, Giacomo Giampedrone, Simona Ferro, Luca Lombardi, Alessio Piana e Stefano Mai.
Un’Attesa Fitta di Curiosità
La decisione di mantenere segreti i nomi degli assessori fino all’ultimo momento genera un’attesa fitta di curiosità. Questo approccio, seppur insolito, potrebbe essere motivato dalla volontà di evitare possibili polemiche o pressioni esterne prima della nomina ufficiale. Sarà interessante osservare come la composizione della giunta influenzerà le future decisioni politiche e come i nuovi assessori si confronteranno con le sfide che li attendono.