Zverev: “Voglio competere con Sinner e Alcaraz”
Alexander Zverev, numero 2 del ranking mondiale, ha dichiarato la sua intenzione di migliorare il suo gioco per poter competere con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due giocatori che considera i punti di riferimento del tennis attuale. “Voglio sviluppare ulteriormente il mio gioco in modo da poter competere con Jannik e Carlos. Semplicemente. Sono loro i due punti di riferimento in questo momento. Sono loro che vincono i Grand Slam. Voglio far parte di quel gruppo. So che miglioreranno, quindi devo tenere il passo”, ha detto il tedesco dopo la vittoria in due set contro Casper Ruud alle Atp Finals di Torino.
Zverev soddisfatto della vittoria contro Ruud
Zverev ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria contro Ruud, evidenziando la sua performance nel tiebreak: “Contro Ruud penso di aver giocato molto, molto bene nei momenti importanti. In particolare nel tiebreak. Sono soddisfatto di questo. E’ stato un match di altissimo livello. Non ricordo che Casper abbia mai servito in questo modo”.
Il futuro delle Atp Finals
Interrogato sul futuro delle Atp Finals, Zverev ha risposto con un sorriso: “So cosa succederà dal 2026 in poi ma non lo dirò. Non sarò io la fonte, non questa volta. Non dirò altro”.
L’ambizione di Zverev
Le parole di Zverev rivelano la sua ambizione di raggiungere il vertice del tennis mondiale. La sua dichiarazione di voler competere con Sinner e Alcaraz dimostra la sua consapevolezza del livello di gioco necessario per vincere i tornei più importanti. La sua determinazione e la sua volontà di migliorare sono sicuramente elementi positivi per il futuro della sua carriera.