Malaga sommersa dalle piogge torrenziali
La città di Malaga, nel sud della Spagna, è stata colpita da forti piogge torrenziali che hanno causato gravi inondazioni. Il centro della città andalusa è stato allagato, con l’acqua che ha invaso le strade e gli edifici. La situazione è particolarmente critica all’Ospedale Clinico, che è stato colpito dalle inondazioni. Il servizio di emergenza ha confermato che l’ospedale è stato allagato, ma non sono state fornite informazioni precise sulla gravità della situazione o su eventuali vittime.
Evacuazioni e chiusure per precauzione
Per precauzione, sono state evacuate altre abitazioni nel quartiere di Campanillas, dopo che questa mattina oltre 3.000 persone sono state evacuate dalle aree prossime alla riva del fiume Guadalhorce. Le autorità hanno disposto la chiusura di scuole, università, parchi pubblici e hanno sospeso le attività sportive. L’assessore alla presidenza dell’Andalusia, Antonio Sanz, ha informato che sono state ricevute oltre 300 segnalazioni di allagamenti in case, negozi, cortili e garage.
Un’emergenza in corso
La situazione a Malaga è grave e richiede un intervento immediato da parte delle autorità. La priorità è garantire la sicurezza dei cittadini e fornire assistenza a coloro che sono stati colpiti dalle inondazioni. La rapidità di intervento è fondamentale per limitare i danni e prevenire ulteriori pericoli. Le autorità locali e nazionali devono coordinare gli sforzi per far fronte a questa emergenza e fornire ai cittadini tutte le informazioni necessarie.