Fonseca: Il Milan è un club universale
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha espresso la sua opinione sulla grandezza del club rossonero durante l’inaugurazione della mostra fotografica en-plein air “125 anni di Milan”.
“Il Milan è un club universale”, ha dichiarato Fonseca. “Quando sono arrivato qui è stato facile capire la dimensione del Milan. Magari per i tifosi in Italia è difficile capire la grandezza, ma io che sono portoghese, ho lavorato in Ucraina e Francia ed è impressionante la dimensione del Milan. Ci sono tanti tanti tifosi milanisti anche in Ucraina, Portogallo, in tanti paesi. Talvolta non sappiamo la vera grandezza del Milan.”
Scaroni: “A Milano c’è solo una vera squadra”
Anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha partecipato all’evento, ribadendo la sua fede nel club rossonero.
“Sono venuto a Milano per studiare in Bocconi”, ha detto Scaroni. “Dopo tanti anni sono presidente dell’unica squadra di Milano, diciamo la verità: a Milano ce n’è solo una, vera. Mi dà un’emozione incredibile. Pensare che sono presidente ormai da quasi sette anni, sono un presidente di lungo corso, ho avuto il privilegio di festeggiare i 120 anni di storia del Milan e oggi i 125.”
La rivalità inter-milanese
Le parole di Fonseca e Scaroni ribadiscono la forte identità e la passione che circonda il Milan. Le loro dichiarazioni, soprattutto quelle di Scaroni, sottolineano la rivalità con l’Inter, un tema che anima il calcio milanese da decenni. La rivalità tra le due squadre è una delle più accese del panorama calcistico italiano, e le parole di Scaroni contribuiscono a riaccendere il fuoco di questa rivalità.