Crippa a Siviglia per l’ultimo test prima di Antalya
La stagione del cross è entrata nel vivo e Yeman Crippa, campione europeo della mezza maratona, è pronto a tornare in gara. Domenica prossima, il 26 novembre, sarà al via del Cross Internacional de Italica a Santiponce, alle porte di Siviglia, per il suo unico test prima degli Europei di Antalya in programma l’8 dicembre.
Crippa ha concluso un mese di allenamento in altura nella Rift Valley, in Kenya, insieme a coach Massimo Pegoretti, e si presenta alla gara in Andalusia con l’obiettivo di mettere a punto la sua condizione in vista della rassegna continentale. Il Cross Internacional de Italica è una tappa importante del World Athletics Cross Country Tour e si disputerà su una distanza di poco superiore ai 7,5 km.
Un campo di gara di alto livello
Crippa si troverà a confrontarsi con un gruppo di atleti di alto livello, tra cui l’argento olimpico dei 10.000 metri e campione della Diamond League nei 5000 Berihu Aregawi (Etiopia). Presenti anche gli ugandesi Hosea Kiplangat, Dan Kibet e Keneth Kiprop, tutti atleti di grande esperienza e talento.
Tra gli spagnoli, sono annunciati specialisti come Adel Mechaal, Fernando Carro, Daniel Arce e Abdessamad Oukhelfen. La gara si preannuncia quindi molto competitiva e sarà un’ottima occasione per Crippa di testare la sua forma e di confrontarsi con alcuni dei migliori atleti del mondo.
Un test importante per Crippa
La gara di Siviglia rappresenta un test importante per Crippa in vista degli Europei di Antalya. L’azzurro delle Fiamme Oro avrà la possibilità di valutare la sua condizione fisica e di mettere a punto la sua strategia di gara. Il confronto con atleti di alto livello come Berihu Aregawi e Hosea Kiplangat sarà fondamentale per capire il suo livello di competitività e per prepararsi al meglio alla sfida continentale.