Alcaraz supera i problemi di salute e Rublev
Carlos Alcaraz ha dimostrato di essere un guerriero, superando i problemi di salute che lo hanno afflitto nelle ultime settimane e sconfiggendo Andrey Rublev nella seconda partita delle Atp Finals di Torino. La vittoria è arrivata in due set, con il punteggio di 6-3, 7-6 (8) in un’ora e minuti di gioco. Lo spagnolo, che all’esordio era stato sconfitto da Casper Ruud, ha dovuto affrontare difficoltà respiratorie legate all’influenza, ma ha trovato il modo di reagire e di imporsi sul campo.
Per affrontare al meglio la partita, Alcaraz si è cosparso il petto di crema balsamica e ha giocato con un cerotto rosa sul naso per poter respirare meglio. Nonostante le difficoltà, il giovane spagnolo ha mostrato un’ottima forma fisica e ha sfoggiato tutti i suoi colpi migliori, dalle palle corte liftate ai recuperi da fondo campo.
Un primo set dominato da Alcaraz
Il primo set è stato in equilibrio solo per i primi sei games, poi Alcaraz ha alzato il ritmo dei colpi e Rublev ha iniziato a commettere un errore dopo l’altro. Al settimo gioco è arrivato il primo break, al nono il secondo. Il parziale si è chiuso sul 6-3 in 38 minuti.
Alcaraz ha dominato il set, mostrando una grande sicurezza e una grande capacità di gestire il ritmo della partita. Il russo, invece, è apparso un po’ incerto e ha commesso troppi errori non forzati.
Un secondo set più combattuto
Nel secondo set Rublev è riuscito a contenere meglio l’avversario, mostrando maggiore solidità. Il set è stato molto combattuto e si è concluso al tie break. Alcaraz è anche andato sotto nel tie break, ma ha poi trovato la forza di fare lo scatto decisivo e di conquistare il set.
Il secondo set ha dimostrato che Rublev non è un avversario da sottovalutare. Il russo ha giocato con grande determinazione e ha messo in difficoltà Alcaraz in più occasioni. Tuttavia, lo spagnolo è riuscito a mantenere la calma e a trovare la soluzione giusta per vincere il set.
La sfida decisiva con Zverev
La vittoria contro Rublev è fondamentale per Alcaraz, che ora dovrà affrontare il tedesco Alexander Zverev nella sfida decisiva per il passaggio alle semifinali. La partita si preannuncia molto difficile, ma Alcaraz ha dimostrato di essere in grado di superare le difficoltà e di lottare fino alla fine.
Se Alcaraz riuscirà a battere Zverev, si qualificherà per le semifinali e avrà la possibilità di lottare per il titolo. La sfida sarà sicuramente molto emozionante e ricca di colpi di scena. Sarà interessante vedere se Alcaraz riuscirà a confermare la sua grande forma e a superare anche questo ostacolo.
Un segnale importante per Alcaraz
La vittoria contro Rublev è un segnale importante per Alcaraz. Il giovane spagnolo ha dimostrato di essere in grado di superare le difficoltà e di lottare fino alla fine. Questo è un fattore fondamentale per un giocatore che aspira a diventare uno dei migliori al mondo. La sua capacità di reagire ai problemi fisici e di non perdere la concentrazione è encomiabile. Questa vittoria gli darà sicuramente una grande fiducia in vista della sfida contro Zverev.