Tromba marina e voli dirottati
Un violento temporale si è abbattuto su Palermo e la sua provincia, causando disagi e danni. Nella zona dell’aeroporto Falcone Borsellino, diversi viaggiatori hanno filmato una tromba marina vicino alla costa. A causa del maltempo, un volo British Airways in arrivo da Londra Heathrow è stato dirottato a Catania. Gli altri collegamenti aerei sono rimasti regolari.
Allagamenti e interventi dei vigili del fuoco
Le forti piogge hanno colpito il capoluogo siciliano e le borgate di Sferracavallo e Mondello, causando allagamenti in diverse zone. In particolare, sono stati segnalati allagamenti in viale Regione Siciliana, nella zona di via Ugo La Malfa. I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere alcuni automobilisti bloccati dentro le auto nelle strade sommerse dall’acqua.
Impatto del maltempo sulla vita quotidiana
Il maltempo ha causato disagi e danni alla popolazione di Palermo e provincia, con la necessità di interventi di soccorso e la disruption dei trasporti. Questo evento evidenzia l’importanza di prepararsi a eventi meteorologici estremi e di adottare misure preventive per mitigare i danni e garantire la sicurezza dei cittadini.