Aggressione in largo Bonifacio
Un nuovo episodio di violenza tra giovani è avvenuto a Trieste, in largo Bonifacio. Un ragazzo di 18 anni, di nazionalità kosovara, è stato accoltellato alla schiena da altri ragazzi, probabilmente quattro, che poi sono fuggiti. Il giovane è stato raggiunto da due fendenti, ma le sue condizioni non sono gravi.
Soccorso e indagini
Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara. Gli agenti della Squadra volante sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini. Non si esclude che gli investigatori siano già sulle tracce degli aggressori. Le telecamere di sicurezza della zona saranno visionate e alcuni testimoni sono già stati sentiti.
La violenza tra giovani
La violenza tra giovani è un fenomeno preoccupante che si manifesta in diverse forme, dalla rissa verbale all’aggressione fisica. È importante contrastare questo fenomeno con azioni di prevenzione e con una maggiore attenzione da parte delle istituzioni e della società civile. La collaborazione tra forze dell’ordine, scuole e famiglie è fondamentale per creare un ambiente più sicuro per i giovani.