L’incubo di Berlino continua per Milano
L’EA7 Milano ha vissuto un’altra serata da incubo a Berlino, subendo la quarta sconfitta consecutiva in trasferta contro l’Alba. La squadra di Ettore Messina, nonostante un vantaggio di 13 punti (55-68 al 26′), è crollata nel finale, cedendo all’overtime con il punteggio di 101-105.
La sconfitta è ancora più amara considerando che l’Alba si presentava con mezza squadra indisponibile per infortuni. Eppure, la squadra tedesca ha trovato la forza di ribaltare la situazione, trascinata dalle prestazioni di due italiani: Procida, cercato in estate proprio da Messina, ha firmato il massimo in carriera con 29 punti, mentre Spagnolo ha contribuito con 20 punti e 9 assist.
Le prestazioni dei giocatori
Per Milano, non sono bastate le prove monstre di Mirotic (28 punti e 10 rimbalzi) e Leday (23 punti), spariti però nel momento decisivo della partita. In generale, i cinque italiani di Milano hanno segnato solo 16 punti, con Tonut a quota 10.
L’Alba, invece, ha saputo sfruttare al meglio le occasioni, con Procida e Spagnolo a guidare l’attacco. I due italiani hanno dimostrato di essere in grande forma, con Procida che ha segnato con grande precisione e Spagnolo che ha distribuito il gioco con intelligenza.
Un’altra sconfitta in rimonta
Questa sconfitta rappresenta l’ennesima rimonta subita dalla squadra di Ettore Messina in questa stagione. La difesa di Milano ha mostrato fragilità, permettendo all’Alba di rientrare in partita e di imporsi al supplementare.
La squadra di Messina dovrà lavorare duramente per migliorare la propria difesa e per ritrovare la solidità che ha caratterizzato le sue prestazioni nelle prime partite della stagione.
Analisi della partita
La sconfitta di Milano contro l’Alba è un campanello d’allarme per la squadra di Ettore Messina. La squadra ha mostrato fragilità difensive e una mancanza di lucidità nel momento decisivo della partita. L’assenza di alcuni giocatori chiave per l’Alba potrebbe aver influenzato la partita, ma non può essere considerata come una scusa per la sconfitta. Milano dovrà lavorare per migliorare la propria difesa e per ritrovare la solidità che ha caratterizzato le sue prestazioni nelle prime partite della stagione.