Attacco aereo israeliano a Deir al-Balah
I paramedici della Mezzaluna Rossa Palestinese hanno riferito che sei palestinesi sono stati uccisi nella città di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, dopo che un drone israeliano ha preso di mira un raduno di cittadini. La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa palestinese Wafa. L’attacco ha causato anche un numero imprecisato di feriti.
Secondo attacco a nord di Gaza City
In un altro attacco, un civile è stato ucciso e circa 20 persone sono rimaste ferite dopo che un drone israeliano ha bombardato la zona di Abu Iskandar, nel quartiere Sheikh Radwan, a nord di Gaza City. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Al-Shifa, a ovest della città.
La escalation della violenza a Gaza
La notizia di questi attacchi aerei rappresenta un’ulteriore escalation della violenza nella Striscia di Gaza. La situazione è già tesa da tempo, con frequenti scontri tra Israele e i gruppi armati palestinesi. È fondamentale che la comunità internazionale si impegni per trovare una soluzione pacifica al conflitto, che ponga fine alla violenza e garantisca la sicurezza di tutti i cittadini.