Le riprese di “Carmen è partita” iniziano a Mentana
Le riprese del film “Carmen è partita”, diretto e interpretato da Domenico Fortunato, sono ufficialmente iniziate l’11 novembre a Mentana, in provincia di Roma. La produzione, a cura di Altre Storie con Rai Cinema, prevede cinque settimane di riprese in location tra Mentana e dintorni. Il film racconta la storia di Carmen, una giovane ragazza solitaria e riservata, che scompare da un antico borgo, sconvolgendo la vita di Amedeo, il sarto introverso con cui vive. Il cast comprende Giovanna Sannino nel ruolo di Carmen, Alessandro Tersigni come Maresciallo dei Carabinieri, Antonella Carone, Franco Ferrante, Francesco Giuffrida, con la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli.
Una storia di solitudine, mistero e speranza
“Carmen è partita” si addentra in un mondo di solitudine e mistero, esplorando la vita di un gruppo di personaggi che si confrontano con la scomparsa di Carmen. Amedeo, interpretato da Domenico Fortunato, è un sarto che vive di nostalgia per le dive del passato, la cui sartoria si trova nella Piazza antica del paese, un luogo che rappresenta il centro della vita del borgo. La scomparsa di Carmen lo getta in una profonda prostrazione, mentre le indagini del Maresciallo dei Carabinieri, interpretato da Alessandro Tersigni, si intensificano. La storia, secondo il regista, vuole regalare “poesia, speranza, libertà” e sottolinea l’importanza di “condividere le proprie stranezze” per poter “vivere, amare e realizzare i propri sogni”.
Un cast di talento e una squadra di professionisti
Oltre a Domenico Fortunato e Giovanna Sannino, il cast del film include un gruppo di attori di talento, tra cui Alessandro Tersigni, Antonella Carone, Franco Ferrante, Francesco Giuffrida e Maurizio Mattioli. La sceneggiatura originale è di Giovanni Bracco e Graziano Conversano, con un adattamento di Cesare Fragnelli e Domenico Fortunato. Il film vanta un team di professionisti, con la fotografia di Filippo Silvetris, la scenografia di Walter Caprara, il suono di Piero Parisi e i costumi a cura di Magda Accolti Gil. Giuseppe Garasto è il direttore di produzione e Francesca Schirru, delegato di produzione Altre Storie, ha supervisionato il progetto.
L’attesa per un film che promette di essere emozionante
“Carmen è partita” si presenta come un film ricco di fascino e mistero, con una trama che promette di catturare l’attenzione del pubblico. La storia di una ragazza solitaria che scompare in un piccolo borgo, la prostrazione di un sarto introverso e le indagini del Maresciallo dei Carabinieri, creano un’atmosfera intrigante che lascia presagire un film emozionante e ricco di suspense. Il cast di talento e la squadra di professionisti che lavorano al progetto promettono un’opera di qualità, che saprà coinvolgere il pubblico con la sua storia e la sua atmosfera suggestiva.