Spalletti: “Siamo una squadra indisciplinata, ma perfetta”
Il ct della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha inaugurato il raduno a Coverciano con un messaggio di fiducia e continuità. “E’ il raduno della continuità, bisogna dare continuità a quanto fatto finora”, ha dichiarato Spalletti, evidenziando la consapevolezza raggiunta dai giocatori della propria forza. “I giocatori hanno preso consapevolezza della loro forza e come ho detto loro sono contento di avere degli indisciplinati perfetti, si vede sono tranquilli e sanno che diventati anche una squadra”.
Retegui e Kean: la coppia d’attacco che fa sognare
Spalletti ha poi rivolto l’attenzione alla presenza di due attaccanti in stato di grazia, Mateo Retegui e Moise Kean, attualmente in testa alla classifica marcatori della Serie A. “Sono felicissimo di vederli lassù, stanno facendo vedere ciò che speravamo”, ha commentato il ct azzurro. La possibilità di schierarli insieme è stata presa in considerazione, ma non appare immediata. “Sei due possono anche giocare assieme? Mateo è più da area di rigore, bravissimo nella finalizzazione, Moise può agire più fuori e creare spazi con la sua velocità e fisicità, è un giocatore che reparto da solo”.
Kean: problemi fisici da gestire
Spalletti ha però precisato che Kean ha un problema fisico da gestire: “Kean ha qualche problemino che va gestito, può recuperare in questi giorni e cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni. Non dimentichiamo poi quanto sia importante avere un’alternativa durante la gara”.
Una Nazionale in crescita
L’entusiasmo di Spalletti e la presenza di due attaccanti di livello come Retegui e Kean lasciano ben sperare per il futuro della Nazionale Italiana. La squadra sembra aver trovato una nuova identità e un nuovo equilibrio, e la prossima sfida sarà quella di confermare il trend positivo nelle prossime due partite di Nations League contro Belgio e Francia. Sarà interessante vedere se Spalletti deciderà di schierare insieme Retegui e Kean, e come la squadra si comporterà in campo con la coppia d’attacco in campo.