Tentata truffa con il metodo dello specchietto
Un quarantottenne di Avellino è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Benevento per tentata truffa con il metodo dello specchietto. L’uomo, alla guida di una Fiat Multipla nera, già al centro di alcune segnalazioni, ha cercato di raggirare una coppia di anziani lungo il raccordo autostradale di Benevento.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha utilizzato ripetutamente i lampeggianti della sua auto per costringere la coppia a fermarsi. Una volta sceso dalla sua vettura, ha avvicinato il conducente e gli ha mostrato uno specchietto rotto, accusandolo di averlo danneggiato durante un sorpasso.
Il conducente, però, ha negato di aver urtato la Fiat Multipla, ma l’uomo ha insistito, chiedendo una somma di denaro come risarcimento danni.
L’intervento della Squadra Mobile
La conversazione tra i due non è passata inosservata agli agenti della Squadra Mobile di Benevento che transitavano nella zona. Gli agenti, insospettiti dalla situazione, sono intervenuti e hanno accertato che si trattava di un tentativo di truffa.
L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere. La Fiat Multipla è stata sequestrata e sarà sottoposta a ulteriori accertamenti.
La pericolosità della truffa dello specchietto
La truffa dello specchietto è un reato che mette a rischio la sicurezza delle persone e che crea un clima di diffidenza e paura tra gli automobilisti. È importante denunciare qualsiasi tentativo di truffa e collaborare con le forze dell’ordine per contrastare questo fenomeno.