Un dramma improvviso
Un’improvvisa tragedia ha colpito la comunità di Taverna, nel catanzarese, dove un ragazzo di 12 anni è deceduto in serata durante una seduta di allenamento di calcio. Il giovane, iscritto ad una scuola calcio locale, si è accasciato improvvisamente al suolo mentre si allenava con i compagni. La tragedia si è consumata sotto gli occhi del padre del ragazzo, che era presente sugli spalti del campo sportivo.
Immediatamente allertati, i sanitari del Suem 118 sono giunti sul posto e hanno praticato le manovre di soccorso, tentando di rianimare il giovane. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, il ragazzo è deceduto.
Indagini in corso
Sulla scena del dramma sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso. Le cause del decesso sono ancora da accertare e si attende l’esito dell’autopsia, che verrà disposta nelle prossime ore dal magistrato di turno.
La notizia ha lasciato attonita e incredula l’intera comunità di Taverna, che si stringe attorno al dolore della famiglia del giovane ragazzo.
Un dolore immenso
La perdita di un figlio è un dolore immenso e incomprensibile. In questo caso, la tragedia è ancora più straziante perché si è verificata durante un’attività che dovrebbe essere sinonimo di gioia e di spensieratezza. La comunità di Taverna si troverà a dover affrontare un lutto collettivo e sarà importante che si stringa attorno alla famiglia del ragazzo per sostenerla in questo momento di profondo dolore.