I Negramaro a Capodanno ad Alghero
I Negramaro saranno i protagonisti del Cap d’Any 2024/25, il tradizionale capodanno di Alghero. La Fondazione Alghero ha ufficializzato la notizia dopo settimane di indiscrezioni e polemiche politiche sulle possibili scelte. Il gruppo salentino si esibirà sul palco del porto turistico in Piazzale della Pace, ripercorrendo le tappe musicali che lo hanno reso celebre al grande pubblico.
Il concerto dei Negramaro sarà il culmine di un mese intero di eventi e musica, che animeranno la città di Alghero durante il periodo natalizio. Il programma completo sarà presentato nelle prossime settimane dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Alghero.
Il palco del porto e il brindisi con Giuliano Sangiorgi
Il palco del Cap d’Any sarà allestito sul porto turistico in Piazzale della Pace, una location suggestiva che si affaccia sul mare. Il brindisi per la notte più lunga dell’anno sarà con Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea De Rocco (campionatore) e Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing).
Un mese di eventi e musica
Il Cap d’Any ad Alghero non è solo un concerto di Capodanno, ma un vero e proprio festival che si estende per un mese intero. Il programma include una serie di eventi e spettacoli, che animeranno la città di Alghero durante il periodo natalizio.
Il programma completo sarà presentato nelle prossime settimane, ma è già possibile immaginare un calendario ricco di appuntamenti musicali, teatrali e culturali. Il Cap d’Any è un’occasione per celebrare la cultura e la tradizione di Alghero, e per vivere un’esperienza unica e memorabile.
Un Capodanno di musica e tradizione
La scelta dei Negramaro per il Cap d’Any ad Alghero è un’ottima notizia per gli amanti della musica italiana. Il gruppo salentino è uno dei più apprezzati del panorama musicale italiano, e la sua presenza ad Alghero sarà sicuramente un grande successo. Il concerto dei Negramaro si inserisce in un programma di eventi che si preannuncia ricco e variegato, e che contribuirà a rendere il Capodanno ad Alghero un evento indimenticabile.