D Magazine si Espande a Livello Globale
Il magazine settimanale ‘d’, allegato a la Repubblica e diretto da Emanuele Farneti, si appresta a conquistare il mercato internazionale con un’edizione inglese da collezione. Questa nuova versione di ‘d’, con una cadenza bi-annuale, offrirà un’accurata selezione dei migliori contenuti editoriali della stagione, in un formato “haute couture” che si distingue per la carta di alta qualità e le sofisticate tecniche di stampa. L’edizione sarà racchiusa in un cofanetto rigido, a sottolineare l’esclusività del progetto.
Un’Edizione Esclusiva per un Pubblico Globale
“Ci sono almeno due motivi – racconta il direttore Farneti – per cui ‘d’ si presenta oggi in questa nuova versione in lingua inglese. Il primo è soddisfare la curiosità di chi ci ha conosciuto attraverso i social network negli ultimi due anni ma non vive in Italia e non può leggere la nostra lingua. Il secondo ha più a che fare con il tempo: avere una rivista semestrale ci permetterà di raccogliere le storie migliori dandogli una sorta di seconda vita, affinché possano essere apprezzate ovunque nel mondo, in un esclusivo formato di altissima qualità.”
Contenuto e Distribuzione
Il primo numero, disponibile da martedì 12 novembre al prezzo di copertina di 35 euro, si compone di 456 pagine, di cui oltre 300 dedicate al fashion. L’edizione conterrà shooting fotografici realizzati dai nomi più importanti della moda internazionale, interviste, reportage e approfondimenti. Le successive pubblicazioni sono pianificate a marzo 2025 e a ottobre. La distribuzione avverrà in punti vendita d’eccezione come bookstore dei musei, boutique dei marchi più prestigiosi e librerie nelle principali città italiane, europee (Parigi, Londra, Lisbona, Amsterdam, tra le tante) e a livello mondiale in Usa, Canada, Asia e altre località internazionali specializzate in pubblicazioni di alto livello.
Un’Opportunità di Crescita per il Brand
L’espansione di ‘d’ nel mercato internazionale rappresenta un’opportunità di crescita significativa per il brand. L’edizione inglese da collezione, con il suo formato esclusivo e la sua selezione di contenuti di alta qualità, ha il potenziale per attirare un pubblico globale di appassionati di moda, cultura e lifestyle. Questa mossa strategica potrebbe contribuire a rafforzare la reputazione di ‘d’ come un magazine di riferimento nel panorama editoriale internazionale.