Doppio stop per l’Atalanta: Kolasinac e De Ketelaere out
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di due giocatori importanti in vista del match di campionato di domenica contro l’Udinese. Sead Kolasinac e Charles De Ketelaere si sono infortunati durante la partita di Champions League di mercoledì sera a Stoccarda.
Il difensore bosniaco, sostituito al 13′ da Odilon Kossounou, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Per De Ketelaere, invece, si tratta di una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro.
I tempi di recupero sono stati stimati rispettivamente in tre settimane per Kolasinac e in massimo due settimane per De Ketelaere.
L’assenza di entrambi i giocatori rappresenta un duro colpo per l’Atalanta, che dovrà affrontare l’Udinese in un match importante per la corsa al quarto posto in campionato.
Un’assenza pesante per Gasperini
La perdita di Kolasinac e De Ketelaere rappresenta un problema non indifferente per Gasperini. Il difensore bosniaco, arrivato a gennaio dal Marsiglia, si è subito rivelato un elemento importante per la difesa nerazzurra, grazie alla sua esperienza e alla sua fisicità. De Ketelaere, invece, è arrivato in estate dal Milan con grandi aspettative, ma finora ha faticato a trovare continuità.
L’infortunio di Kolasinac costringe Gasperini a ricorrere a soluzioni alternative in difesa. Il tecnico bergamasco potrebbe optare per un riassetto tattico, oppure affidarsi a Kossounou, che ha già dimostrato di poter essere un valido sostituto.
Per quanto riguarda De Ketelaere, l’assenza del belga potrebbe rappresentare un’opportunità per altri giocatori dell’attacco nerazzurro, come Lookman e Hojlund.
Gasperini dovrà quindi trovare il modo di sopperire alle assenze di Kolasinac e De Ketelaere, cercando di non compromettere il cammino dell’Atalanta in campionato.
L’impatto dell’infortunio
Gli infortuni di Kolasinac e De Ketelaere rappresentano un’incognita per l’Atalanta, che dovrà affrontare un calendario fitto di impegni nelle prossime settimane. La squadra di Gasperini dovrà dimostrare di saper reagire alle difficoltà, affidandosi alla qualità dei giocatori a disposizione. La sfida con l’Udinese sarà un test importante per capire come l’Atalanta saprà affrontare le assenze di due giocatori importanti. Sarà interessante vedere come Gasperini saprà riorganizzare la squadra e se riuscirà a trovare soluzioni efficaci per sostituire i due infortunati.