Raid su Zaporizhzhia: quattro morti e decine di feriti
Un attacco russo su Zaporizhzhia, città nell’Ucraina orientale, ha provocato la morte di quattro persone e il ferimento di 40, tra cui quattro bambini. Il raid, avvenuto nella giornata di ieri, ha parzialmente distrutto un condominio e alcune case, oltre a danneggiare un ospedale oncologico. L’attacco ha suscitato l’indignazione della comunità internazionale, che ha condannato la violenza indiscriminata contro i civili.
Attacco di droni su Odessa
Nella notte, le forze russe hanno lanciato un massiccio attacco di droni sulla regione meridionale ucraina di Odessa. L’attacco ha danneggiato diversi edifici residenziali e una scuola nell’omonima capitale dell’oblast. Il bilancio delle vittime è di due feriti. L’attacco è stato condannato dalle autorità ucraine, che hanno sottolineato la natura indiscriminata della violenza russa.
Il costo umano della guerra
La guerra in Ucraina continua a mietere vittime innocenti, con attacchi indiscriminati che colpiscono indiscriminatamente i civili. La distruzione di infrastrutture essenziali come ospedali e scuole evidenzia la brutalità del conflitto e il suo impatto devastante sulle vite delle persone. La comunità internazionale deve continuare a condannare la violenza e a fornire sostegno all’Ucraina per porre fine a questa tragedia.