Due titoli italiani in palio
La serata di sabato 16 novembre all’Allianz Cloud di Milano sarà ricca di emozioni per gli appassionati di pugilato. In palio ci saranno infatti due titoli italiani vacanti: quello dei superpiuma e quello dei massimi leggeri. Per la cintura dei superpiuma si sfideranno l’imbattuto Muhammad Diallo e Francesco Paparo, mentre per quella dei massimi leggeri il match sarà tra il calabrese Roberto Lizzi e Jonathan Mamba Kogasso, altro pugile finora mai sconfitto da professionista. Kogasso, 29enne nato a Kinshasa quando la Repubblica Democratica del Congo si chiamava Zaire, era stato nominato sfidante al titolo oltre dieci mesi fa e avrebbe dovuto affrontare il campione in carica Claudio Squeo, ma il boxeur pugliese ha lasciato il titolo per prendere altre strade.
Titolo Wbc del Mediterraneo in palio
Oltre ai due titoli italiani, la serata vedrà anche la disputa del titolo Wbc del Mediterraneo tra i pesi medi. A contendersi la cintura saranno Dario ‘Spartan’ Morello, calabrese figlio di un veterinario con la passione della boxe, e Felice ‘Faccia d’Angelo’ Moncelli. Si tratta di una sfida molto attesa nell’ambiente pugilistico, tra un fighter coraggioso e che viene sempre avanti, Moncelli, e un altro, Morello, che è un attendista ed è in possesso di buona, se non ottima, tecnica. Un confronto quindi molto aperto.
Un’occasione per i pugili italiani
Questa riunione pugilistica rappresenta un’ottima opportunità per i pugili italiani di dimostrare il loro valore e di conquistare un titolo importante. L’Allianz Cloud di Milano sarà sicuramente un palcoscenico di grande prestigio per i combattimenti, e la presenza di tre titoli in palio contribuirà ad aumentare l’attesa e l’interesse del pubblico.