Vanoli: “Vogliamo scrivere una pagina di storia”
“Abbiamo vissuto una bellissima settimana, sapendo l’importanza della partita: è bello sentire la carica intorno al derby, le motivazioni si trovano da sole”. Così il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha descritto l’atmosfera che si respira in casa granata in vista della stracittadina contro la Juventus.
“Dovremo avere la mente lucida e il cuore caldo, vogliamo scrivere una pagina di storia importante”, ha aggiunto l’allenatore, che ha anche ribadito la sua volontà di trasmettere ai suoi giocatori il significato di questa sfida: “Ho rivisto il derby dell’83, quando il Toro rimontò la Juve da 0-2 a 3-2 in pochi minuti: voglio far capire ai miei ragazzi che cosa vuol dire”.
Aggiornamenti sulle condizioni di Adams e Ilic
Sulle condizioni di Adams, Vanoli ha detto: “Siamo stati fortunati perché ha avuto solo una piccola elongazione, proveremo fino all’ultimo a portarlo con noi”. In merito a Ilic, l’allenatore ha confermato che il centrocampista è pronto per giocare per l’intera durata della partita: “Ilic ha i 90 minuti”.
Vanoli ha anche fatto riferimento alla necessità di gestire il carico di lavoro dei giocatori: “E speriamo di non avere riposi forzati, anche se Zapata deve per forza riposare (ride, ndr)”.
Un derby carico di aspettative
Il derby della Mole è sempre una partita speciale, carica di emozioni e di aspettative. Le parole di Vanoli evidenziano la consapevolezza dell’importanza della sfida e la volontà di affrontare la Juventus con la giusta mentalità e determinazione. La citazione del derby dell’83 è un chiaro segnale di come il tecnico voglia trasmettere ai suoi giocatori la storia e la tradizione di questa partita, spingendoli a dare il massimo per ottenere un risultato positivo.