L’Italia Under 21 pronta per le amichevoli di novembre
La Nazionale Under 21 di Carmine Nunziata si prepara per due sfide amichevoli di alto livello che si disputeranno in Italia a novembre. Gli azzurrini affronteranno la Francia venerdì 15 novembre allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli e l’Ucraina martedì 19 novembre allo stadio ‘Alberto Picco’ della Spezia. Entrambe le avversarie, come l’Italia, hanno già conquistato la qualificazione alla fase finale del campionato europeo.
Questi incontri rappresentano un’importante occasione per l’Italia di testare la propria forma e affinare la propria strategia in vista della competizione continentale. I due test serviranno a valutare la condizione dei giocatori e a mettere in pratica le nuove idee tattiche del tecnico Nunziata.
La lista dei convocati
Il tecnico Nunziata ha convocato 27 giocatori per le due amichevoli. La lista dei convocati è la seguente:
Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Modena), Gioele Zacchi (Latina);
Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Giovanni Bonfanti (Pisa), Diego Coppola (Hellas Verona), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Guarino (Carrarese), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Catanzaro), Mattia Zanotti (Lugano);
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Monza), Edoardo Bove (Fiorentina), Cesare Casadei (Chelsea), Giovanni Fabbian (Bologna), Fabio Miretti (Genoa), Cher Ndour (Besiktas), Matteo Prati (Cagliari);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds), Luca Koleosho (Burnley), Cristian Volpato (Sassuolo).
Preparativi a Tirrenia
L’appuntamento per i convocati è fissato per lunedì prossimo presso il Centro di preparazione olimpica di Tirrenia. Nel pomeriggio, gli azzurrini inizieranno a preparare il doppio impegno con una serie di allenamenti e sessioni tattiche.
Un test importante per il futuro
Le due amichevoli contro Francia e Ucraina rappresentano un’occasione importante per l’Under 21 di testare il proprio livello in vista della fase finale del campionato europeo. Gli azzurrini avranno la possibilità di confrontarsi con due avversarie di alto livello, che hanno già dimostrato il loro valore in questa competizione. Sarà interessante vedere come l’Italia si comporterà in queste sfide, soprattutto in termini di tattica e di gioco di squadra. Il tecnico Nunziata avrà l’opportunità di valutare la condizione dei giocatori e di sperimentare nuove soluzioni tattiche, in vista della fase finale del torneo.