Motta: “Sensazioni buone, dobbiamo andare al massimo”
“Ho sensazioni buone, vedo bene la squadra e con l’atteggiamento giusto: ci sarà un’atmosfera speciale, dobbiamo andare al massimo per fare una grande partita”. Con queste parole, Thiago Motta ha presentato il suo primo derby della Mole contro il Torino, in programma sabato sera alle 20.45. L’allenatore bianconero ha sottolineato l’importanza della sfida e l’atmosfera speciale che la circonda: “In tutta la città si vive intensamente questa gara, così come la viviamo intensamente anche noi – continua alla vigilia – e sono partite belle da giocare, esiste un’atmosfera speciale e le due squadre sono consapevoli dell’importanza: vogliamo portare la sfida dalla nostra parte”.
Douglas Luiz out, Nico Gonzalez ancora assente
Il tecnico della Juventus ha anche annunciato il forfait di Douglas Luiz per il derby: “Per richiesta mia Douglas Luiz è tornato a Lille per accelerare il suo rientro, ma ieri non si è sentito al 100% e ho deciso di non rischiarlo: vedremo per le prossime gare”. Oltre al centrocampista brasiliano, saranno assenti anche Nico Gonzalez, Milik e Bremer, mentre Adzic è in dubbio per un piccolo problema. “Nico Gonzalez non torna ancora, ci vorrà ancora tempo per Milik e Bremer – aggiunge l’allenatore alla vigilia della stracittadina – poi c’è Adzic che ha accusato un piccolo problema che andrà valutato, ma non ci sarà”.
Un derby da non perdere
Il derby della Mole è sempre una partita speciale, carica di emozioni e di rivalità. La Juventus, con un nuovo allenatore e un nuovo corso, si presenta al derby con l’obiettivo di conquistare i tre punti e dare un segnale importante alla città. L’assenza di Douglas Luiz è un colpo duro per la squadra bianconera, ma Motta ha dimostrato di avere un’ottima conoscenza del gruppo e di saper gestire le situazioni con intelligenza. Sarà interessante vedere come la Juventus affronterà questo derby, con l’obiettivo di conquistare una vittoria importante per il morale e per la classifica.