L’Ultimatum di De Zerbi
L’avventura di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’Olympique Marsiglia sta vivendo un momento di forte crisi. Dopo la seconda sconfitta casalinga consecutiva, questa volta contro l’Auxerre (1-3), il tecnico italiano ha lanciato un messaggio chiaro e forte alla società e ai giocatori: “Se sono io il problema, sono pronto a partire”. De Zerbi, noto per il suo carattere diretto e la sua determinazione, ha espresso la sua frustrazione per la mancata resa dei giocatori in campo, che non riescono a replicare le prestazioni positive mostrate negli allenamenti. “Vengo dalla strada, sono diretto, non parlo per parlare. L’ho detto a Medhi Benatia e a Pablo Longoria: se sono io il problema, sono pronto ad andare. Lascio i soldi e restituisco il mio contratto”.
La Risposta della Società
La società, attraverso un membro della direzione, ha risposto con un messaggio di sostegno al tecnico italiano, ribadendo la fiducia in De Zerbi: “È l’allenatore giusto. I giocatori devono dare le risposte”.
Le Parole di De Zerbi
De Zerbi ha sottolineato la sua delusione per la mancata resa dei giocatori al Velodrome, stadio che rappresentava uno dei motivi principali della sua scelta di allenare a Marsiglia: “Sono venuto a Marsiglia per il Velodrome, per giocare al Velodrome. Non riesco a far sì che i giocatori diano qui quello che vedo in allenamento e fuori. Quindi è colpa mia, è responsabilità mia”.
La Difesa di Balerdi
Intervistato in zona mista, il capitano marsigliese Leonardo Balerdi ha preso le difese del suo allenatore: “Il problema è il coach? No, non è lui. Siamo noi giocatori che dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Lui si impegna e dà il cuore, noi dobbiamo mettere più per girare la pagina”.
Un momento delicato
La situazione all’Olympique Marsiglia è delicata. L’ultimatum di De Zerbi pone la società di fronte a una scelta importante: confermare la fiducia nell’allenatore italiano e spingere i giocatori a dare di più, oppure accettare le sue dimissioni e cercare un nuovo tecnico. La decisione che verrà presa avrà un impatto significativo sul futuro della squadra e sulla stagione in corso.