Un Volo per la Vita
Torna la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #SalvALI, promossa da Flying Angels Foundation per garantire il diritto alla salute e alla vita di bambini di tutto il mondo. L’iniziativa si focalizza sul progetto “Salvali con il Cuore”, offrendo voli salvavita per i bimbi che hanno bisogno di cure cardiochirurgiche non disponibili nei paesi d’origine. Fino al 17 novembre è possibile donare sul sito www.salvali.org per sostenere questa importante causa. Protagonista della campagna è Ibush, nato in Kosovo con un’anomalia cardiaca congenita. A soli 8 anni, Ibush ha volato al Gaslini di Genova per una sostituzione della valvola mitrale, un intervento impossibile da effettuare nel suo paese. Oggi è tornato a casa e sta bene, un esempio tangibile dell’impegno di Flying Angels Foundation.
Un Impatto Globale
La storia di Ibush rappresenta solo una delle tante storie di successo che hanno caratterizzato l’impegno di Flying Angels Foundation dal 2012. In questi anni, l’organizzazione ha salvato oltre 3000 bambini in 90 paesi, collaborando con circa 120 associazioni non profit e 140 ospedali italiani e internazionali. L’impegno di Flying Angels Foundation si concretizza anche nel finanziamento di oltre 5800 biglietti aerei, tra cui quelli per 80 equipe mediche partite per missioni chirurgiche nei paesi in via di sviluppo. “Sono tantissimi i piccoli cuori che, come Ibush, ci chiedono aiuto in tutte le lingue del mondo. I bambini cardiopatici sono, infatti, più dell’80% di quelli che ogni anno facciamo volare verso la salute. Per questo abbiamo voluto legare la nuova edizione della campagna #SalvAli al progetto “Salvali con il Cuore, finalizzato a finanziare i voli proprio per i bimbi che hanno bisogno di cure cardiochirurgiche” – spiega Mauro Iguera, presidente di Flying Angels Foundation.
Un’Iniziativa di Solidarietà
La campagna #SalvALI gode del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Enac, Assaeroporti e Aeroporti 2030. L’iniziativa si avvale della collaborazione di 27 scali aeroportuali in tutta Italia, a testimonianza del crescente supporto che l’organizzazione riceve da parte del territorio nazionale.
Un’Opportunità di Aiuto Concreto
La campagna #SalvALI offre a tutti l’opportunità di contribuire in modo concreto alla salvezza di bambini in difficoltà. La possibilità di donare sul sito www.salvali.org permette a chiunque di fare la differenza nella vita di questi piccoli pazienti. La collaborazione di diverse realtà, tra cui il Ministero degli Affari Esteri e gli aeroporti italiani, dimostra la grande attenzione che viene data a questa importante causa. L’impegno di Flying Angels Foundation è un esempio di come la solidarietà internazionale possa essere un motore di cambiamento positivo per il mondo.