Indagini in corso sulla morte di Liam Payne
La magistratura argentina prosegue le indagini sulla morte di Liam Payne, ex membro della boy band One Direction, caduto il 16 ottobre dal terzo piano dell’hotel Casa Sur di Buenos Aires. La causa della morte è ancora incerta, ma si presume che il cantante fosse in preda a uno stato confusionale causato da un cocktail di droghe e farmaci.
Dopo il rimpatrio della salma in Inghilterra, le autorità hanno intensificato le indagini, concentrandosi sulle ultime ore di vita di Payne.
Secondo i media argentini, il facoltoso imprenditore argentino Rogelio Nores è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di ‘abbandono di persona’ e ‘istigazione al suicidio’.
Nores, legato a Payne da una relazione di amicizia definita da alcuni media anche “intima”, è stato tra le ultime persone a vedere vivo il cantante. Diverse testimonianze raccolte dagli inquirenti concordano nell’affermare che è stato lui a intercedere con le due prostitute che hanno trascorso le ore precedenti la morte con Payne e che, la mattina del 16, reclamavano di essere pagate nella hall dell’hotel.
La magistratura sospetta che Nores abbia abbandonato al suo destino l’amico, già visibilmente alterato dal consumo di sostanze stupefacenti.
Nuovi dettagli emersi dalle indagini
Oltre a Nores, gli inquirenti stanno indagando anche l’impiegato dell’hotel che avrebbe fatto da intermediario sia con le prostitute che con il dealer.
Nelle ultime ore sono state effettuate nuove perquisizioni nell’hotel, nelle proprietà di Nores, dell’impiegato dell’hotel e delle due escort.
Le indagini si concentrano ora sulla ricostruzione degli eventi che hanno portato alla morte di Payne, con particolare attenzione alle relazioni tra il cantante, Nores e le altre persone coinvolte.
La magistratura argentina si impegna a fare piena luce sulla vicenda, con l’obiettivo di chiarire le circostanze esatte della morte di Liam Payne.
La complessità della vicenda
La morte di Liam Payne è un evento tragico che solleva molti interrogativi. Le indagini in corso cercheranno di chiarire il ruolo di Nores e di tutti gli altri coinvolti. È importante non formulare giudizi affrettati e attendere l’esito delle indagini per comprendere appieno la vicenda. La complessità della situazione richiede un approccio attento e ponderato, al fine di evitare conclusioni premature.