Italiano: “Prestazione positiva, ma ci manca il gol”
La sconfitta contro il Bayern Monaco non ha scalfito il morale di Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina ha analizzato la partita con un pizzico di rammarico, ma anche con un ottimismo che traspare dalle sue parole. “Non riusciamo a mettere quel qualcosa in più nell’ultimo passaggio e nella rifinitura”, ha ammesso Italiano, “Oggi non bene il primo tempo, poi abbiamo aggiustato qualcosa nel secondo e i ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo preso il gol su una palla inattiva, peccato perché secondo me non ce lo meritavamo”.
Nonostante il risultato negativo, Italiano ha sottolineato la positività della prestazione della sua squadra: “Perdiamo contro una squadra forte che non ti fa ragionare e nel primo tempo si è visto. Ci è mancato il gol, ma la prestazione per me è stata positiva”.
Lo sguardo al futuro: la sfida contro la Roma
Con la sconfitta contro il Bayern alle spalle, Italiano guarda già al futuro immediato. “Domani apriremo il capitolo Roma”, ha dichiarato il tecnico, “convinti di aver fatto una grande partita anche oggi e sapendo di non essere stati in grado di concretizzare palle gol. In questa competizione, la Champions, giochiamo contro squadre superiori a noi che non lo stanno dimostrando al 100% perché siamo bravi noi a metterli in difficoltà. Dobbiamo cogliere gli spunti positivi. Teniamo botta”.
Italiano ha poi aggiunto: “Ho appena guardato con lo staff le quattro situazioni nitide per andare in vantaggio e se non abbiamo la capacità di metterla dentro ci sta lo ‘svarione’ finale. Non c’è però nessun rischio: da domani si prepara la Roma, una partita difficile che analizzeremo bene”.
La Fiorentina e la Champions League
La Fiorentina ha dimostrato di poter competere con le grandi squadre europee, nonostante la sconfitta contro il Bayern Monaco. La squadra di Italiano ha mostrato un ottimo spirito di sacrificio e un’organizzazione tattica impeccabile. La prossima sfida contro la Roma sarà un test importante per la Fiorentina, che dovrà dimostrare di saper sfruttare le occasioni create e di poter competere con le squadre più forti del continente.