Un cast stellare per ‘La Gioia’
Il regista Nicolangelo Gelormini torna dietro la macchina da presa con un nuovo film dal titolo ‘La Gioia’. La pellicola, che uscirà nelle sale nel 2025, vanta un cast stellare con Valeria Golino, Saul Nanni, Jasmine Trinca e Francesco Colella. La sceneggiatura è firmata da Giuliano Scarpinato e Benedetta Mori in collaborazione con Chiara Tripaldi e lo stesso Gelormini, e si basa liberamente su un fatto di cronaca.
La fotografia è affidata a Gianluca Palma, il montaggio a Chiara Vullo, la scenografia a Eugenia F. Di Napoli e i costumi ad Antonella Cannarozzi. Le riprese si svolgeranno tra Torino e Roma, con la produzione di Viola Prestieri per HT Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Il percorso di Nicolangelo Gelormini
Nicolangelo Gelormini è un regista, sceneggiatore e montatore con un curriculum già ricco di esperienze. Nel 2020 il suo primo lungometraggio, ‘Fortuna’, è stato presentato in Concorso alla Festa del Cinema di Roma. Nel 2022 ha firmato la docuserie Sky ‘Il Sequestro Dozier’. L’anno successivo è tornato alla Festa del Cinema di Roma con il documentario ‘Lucio Amelio’, che gli ha valso un Nastro d’Argento speciale. Inoltre, ha diretto un episodio della serie ‘L’arte della gioia’, presentato al Festival di Cannes 2024.
Un film ricco di aspettative
‘La Gioia’ si presenta come un film ricco di aspettative, con un cast di alto livello e un regista in ascesa. La trama, liberamente ispirata ad un fatto di cronaca, promette di essere coinvolgente e ricca di suspense. L’uscita nelle sale nel 2025 è sicuramente un appuntamento da segnare in calendario per gli amanti del cinema italiano.
Aspettative e curiosità
‘La Gioia’ si presenta come un film molto interessante, con un cast di alto livello e un regista in ascesa. La trama, liberamente ispirata ad un fatto di cronaca, promette di essere coinvolgente e ricca di suspense. Sarà interessante vedere come Gelormini affronterà questo nuovo progetto e come saprà unire la sua sensibilità autoriale con la forza di un racconto basato su un fatto reale. Non resta che attendere l’uscita nelle sale per scoprire se le aspettative saranno confermate.