Il ritorno di un cult
Dopo un periodo di assenza, torna in televisione uno dei programmi più amati e longevi della storia della tv italiana: La Corrida. Il talent show che ha dato il via a un genere che oggi spopola in ogni palinsesto, ideato negli anni Cinquanta dall’indimenticabile Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, approda in prima serata sul Nove a partire da mercoledì 6 novembre.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio nel mondo del divertimento e dell’autoironia sarà Amadeus, che condurrà lo show dagli studi di Milano, affiancato da un’orchestra di 30 elementi capitanata dal maestro Leonardo De Amicis.
Concorrenti ‘dilettanti allo sbaraglio’
Per otto puntate, un gruppo di concorrenti, definiti ‘dilettanti allo sbaraglio’, si cimenterà in esibizioni stravaganti e divertenti, mettendosi in gioco davanti al pubblico e al giudizio del semaforo verde, che sancirà l’apprezzamento o meno della performance.
I concorrenti saranno rigorosamente non famosi, pronti a regalare momenti di spensieratezza e a sfidare il pubblico con le loro abilità, o la loro mancanza di esse, in un’atmosfera di sana competizione e di buon umore.
Il pubblico protagonista
Un ruolo fondamentale all’interno de La Corrida è riservato al pubblico in studio. Sarà il pubblico a decretare il vincitore, con il suo entusiasmo e la sua partecipazione attiva. Applausi, campanacci, fischietti e pentole saranno gli strumenti con cui il pubblico esprimerà il suo gradimento per le esibizioni dei concorrenti.
Il vincitore di ogni puntata sarà il concorrente che avrà ricevuto il maggior numero di consensi dal pubblico, ma non solo. Un giudice famoso, che in ogni puntata sarà diverso, avrà il compito di ripescare un concorrente che avrà accesso alla finale. Nella prima puntata, il giudice sarà Nino Frassica.
Un’eredità di successo
La Corrida è un programma che ha fatto la storia della televisione italiana. Ha lanciato tantissimi talenti e ha regalato al pubblico momenti di puro divertimento. Il suo ritorno in televisione è un evento che sicuramente attirerà l’attenzione di molti telespettatori, curiosi di scoprire quali nuove ‘star’ nasceranno da questo talent show cult.
La sfida per Amadeus e per tutti i concorrenti è quella di mantenere vivo lo spirito originale de La Corrida, un programma che ha saputo conquistare il pubblico per la sua semplicità, la sua spontaneità e la sua capacità di far ridere e di emozionare.
Il ritorno di un classico
Il ritorno di La Corrida è un’ottima notizia per gli amanti del genere talent show. Il programma ha un’eredità importante e ha contribuito a plasmare il panorama televisivo italiano. Sarà interessante vedere come Amadeus saprà riportare in auge questo format e se riuscirà a conquistare un pubblico nuovo, che forse non ha mai visto la Corrida in passato.