Ancelotti: “Dobbiamo essere preoccupati, non stiamo dando il meglio di noi”
Il Real Madrid è alle prese con una crisi di risultati. Dopo la sconfitta contro il Milan al Bernabeu, Carlo Ancelotti ha espresso preoccupazione per le prestazioni della sua squadra, evidenziando la mancanza di solidità difensiva e la fragilità del gioco.
“Ovviamente dobbiamo essere preoccupati perché non stiamo dando il meglio di noi”, ha dichiarato Ancelotti a Sky Sport. “Dobbiamo ripartire dalle basi: se non sei solido dietro, le partite si possono complicare, a volte le recuperi a volte no.”
Ancelotti: “Il Milan ha mostrato tutte le sue qualità, noi siamo stati fragili”
Ancelotti ha analizzato la sconfitta contro il Milan, evidenziando le qualità della squadra italiana e la fragilità del Real Madrid.
“Il Milan? Hanno mostrato tutte le qualità che hanno, sono molto veloci nella conduzione di palla e nell’uno contro uno: lo hanno mostrato grazie alla nostra fragilità”, ha spiegato Ancelotti.
La crisi del Real Madrid: due sconfitte in quattro partite di Champions
La sconfitta contro il Milan è la seconda in quattro partite di Champions League per il Real Madrid, che ha ora gli stessi punti (6) del Milan.
La squadra di Ancelotti ha mostrato una evidente fragilità difensiva, con la difesa che ha subito troppi gol e ha lasciato troppi spazi agli avversari. Il problema è stato evidenziato anche nella partita contro il Barcellona, con Ancelotti che ha sottolineato la necessità di recuperare il pallone per evitare di essere vulnerabili.
Un campanello d’allarme per il Real Madrid
La sconfitta contro il Milan rappresenta un campanello d’allarme per il Real Madrid. La squadra di Ancelotti ha mostrato una fragilità difensiva che non è tipica di una squadra di questo livello. Se non si interverrà per risolvere questi problemi, il Real Madrid potrebbe rischiare di non raggiungere i suoi obiettivi in Champions League. Sarà interessante vedere come Ancelotti risponderà a questa crisi e se riuscirà a riportare la squadra al successo.