Venom – The Last Dance ancora al primo posto
Il terzo capitolo della saga Marvel, “Venom – The Last Dance”, si conferma al primo posto della classifica Cinetel del fine settimana, incassando 1.963.339 euro per un totale di 5.831.698 euro. Il film continua a catturare l’attenzione del pubblico italiano, dimostrando la sua popolarità e il fascino del personaggio di Venom.
Parthenope di Paolo Sorrentino al secondo posto
Al secondo posto troviamo “Parthenope”, il nuovo film di Paolo Sorrentino, che incassa 1.935.219 euro per un totale di 4.595.012 euro. Il film, ambientato nella Napoli contemporanea, racconta una storia di amore, tradimento e vendetta, con un cast stellare che include Toni Servillo, Margherita Buy e Francesco Scianna.
Terrifier 3 entra al terzo posto
Un nuovo ingresso nella classifica è “Terrifier 3”, un film splatter che vede un clown demoniaco terrorizzare una piccola città travestito da Babbo Natale. Il film ha incassato 1.526.535 euro, conquistando il terzo posto nella classifica.
Berlinguer, Longlegs e Coraline e la porta magica tra le new entry
Altri nuovi arrivi nella classifica sono “Berlinguer”, il film di Andrea Segre con Elio Germano, che guadagna 1.175.305 euro in quattro giorni; “Longlegs” di Oz Perkins con Nicolas Cage, che incassa 983.623 euro in quattro giorni; e la riedizione di “Coraline e la porta magica” di Henry Selick, che incassa 584.977 euro in quattro giorni.
The Substance e Il robot selvaggio mantengono posizioni
“The Substance”, il film di Coralie Fargeat con Demi Moore e Margaret Qualley, si posiziona al sesto posto con 700.823 euro in cinque giorni. “Il robot selvaggio”, il cartone animato della Dreamworks, scende al settimo posto con 679.495 euro.
Smile 2 e Fino alla fine chiudono la Top Ten
“Smile 2”, sequel dell’horror di successo del 2022, scivola al nono posto con 475.842 euro. “Fino alla fine” di Gabriele Muccino, con un guadagno di 472.299 euro, chiude la Top Ten.
Un weekend di successo per il cinema italiano
Il weekend del 31 ottobre al 3 novembre ha visto un aumento del 37% nell’incasso complessivo, con un totale di 11.552.261 euro. Questo dimostra la vitalità del cinema italiano e l’interesse del pubblico per film di genere diverso.
Un box office variegato
La classifica del box office italiano di questo fine settimana offre un panorama variegato di film, con generi diversi che si confrontano per conquistare il pubblico. La presenza di film di successo internazionale come “Venom – The Last Dance” e “Il robot selvaggio” si affianca a quella di produzioni italiane come “Parthenope” e “Berlinguer”, dimostrando la vitalità del cinema italiano e la sua capacità di competere con i grandi blockbuster.