Motta: “Soddisfatto della prestazione, ma possiamo migliorare”
“Volevamo un altro risultato, ma sono contento della prestazione: possiamo migliorare sotto certi aspetti, ma globalmente sono soddisfatto di ciò che ha fatto la mia squadra”. Così il tecnico della Juventus, Thiago Motta, dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Lille nella quarta giornata di Champions League.
“In fase offensiva negli ultimi 20 metri potevamo fare meglio durante il primo tempo, mentre nella ripresa è aumentata la qualità – ha aggiunto l’allenatore ai microfoni di Sky – e Yildiz e Conceicao mi sono piaciuti molto, soprattutto quando siamo riusciti ad alzare il baricentro: sono contento di entrambi, hanno grandi qualità nell’uno contro uno e ci aiutano contro la squadre che si chiudono centralmente”.
Derby contro il Torino: “Una partita molto importante”
All’orizzonte, adesso, c’è la stracittadina contro il Torino in programma sabato sera all’Allianz Stadium: “E’ un derby, è una partita molto importante e vogliamo giocarlo al massimo – la riflessione di Thiago Motta sul prossimo appuntamento – ora l’importante è recuperare bene per poi cominciare a preparare la sfida di campionato”.
Un’analisi equilibrata
Il pareggio a Lille evidenzia un momento di transizione per la Juventus di Motta. Da un lato, il tecnico dimostra fiducia nella squadra e nelle sue potenzialità, evidenziando l’ottima prestazione di alcuni giovani come Yildiz e Conceicao. Dall’altro, ammette la necessità di migliorare in alcuni aspetti, soprattutto in fase offensiva. Il derby contro il Torino rappresenta una sfida cruciale per la squadra bianconera, che dovrà dimostrare di aver superato le difficoltà e di essere pronta a competere per i primi posti in campionato.