Vittoria in Formula 1 e in Endurance: un giorno storico per la Ferrari
L’amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, ha celebrato le recenti vittorie del team in Formula 1 e nel Campionato Endurance, sottolineando l’importanza di questi successi per la squadra e il loro impatto emotivo.
“In Formula 1 le recenti vittorie e i miglioramenti ottenuti ad Austin e a Città del Messico ci hanno fornito la spinta necessaria per continuare a lottare nelle ultime gare del Campionato, sempre con le quattro ruote in strada”, ha dichiarato Vigna durante la presentazione dei conti del terzo trimestre agli analisti finanziari.
Vigna ha poi ricordato il primo settembre come una data storica per la Ferrari: “Il primo settembre – ha sottolineato Vigna – è una data che ricorderemo per sempre perché, per la prima volta nella storia della Ferrari, abbiamo ottenuto due vittorie nei due Campionati in un solo giorno, visto che la nostra vittoria ad Austin è arrivata poche ore dopo la nostra vittoria al Gran Premio di Monza con la Scuderia Ferrari Hp. Ero a Monza e posso dirti che quelle emozioni non puoi descriverle, puoi solo viverle e non le dimenticherai mai”
Obiettivo Abu Dhabi: lottare fino all’ultimo giro
Nonostante le recenti vittorie, Vigna ha ribadito l’impegno della Ferrari a lottare fino all’ultimo giro ad Abu Dhabi. “La squadra rimane concentrata e unita per spingere fino all’ultimo giro ad Abu Dhabi”, ha concluso Vigna.
Un momento di svolta per la Ferrari?
Le recenti vittorie della Ferrari sono un segnale importante per la squadra e per i suoi tifosi. Dopo un periodo di difficoltà, il team sembra aver ritrovato la giusta direzione e la motivazione per competere ai massimi livelli. Sarà interessante vedere se la Ferrari riuscirà a mantenere questo livello di performance nelle ultime gare del Campionato e se sarà in grado di sfidare le altre squadre per il titolo mondiale.