Confindustria in pressing per la crescita
Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha ribadito l’impegno dell’organizzazione nel collaborare con il Governo per la crescita economica del Paese. In un’intervista, Orsini ha sottolineato che “Confindustria lavora con il Governo per la crescita, deve lavorare con il Governo per la crescita: è quello che stiamo facendo”.
Orsini ha confermato una serie di incontri con i principali esponenti del Governo, tra cui il Presidente del Consiglio e i ministri Giorgetti e Urso. “Ho fatto un incontro ieri con il Presidente del Consiglio, la settimana scorsa con il ministro Giorgetti che continueremo a incontrare, stamattina ho visto il ministro Urso”, ha precisato.
Durante questi incontri, Confindustria ha presentato le sue proposte per la crescita economica del Paese, con un focus particolare sul tema degli investimenti. “Abbiamo portato delle istanze”, ha detto Orsini, ribadendo le proposte degli industriali emerse dall’assemblea di Confindustria Umbria.
L’emergenza degli investimenti
Secondo Confindustria, il principale problema che affligge l’industria italiana è lo stop degli investimenti, che ha portato ad una vera e propria “fermata dell’industria”. “Il tema di fondo è lo stop degli investimenti che ha generato una fermata dell’industria”, ha affermato Orsini. “Stiamo spingendo la via degli investimenti”, ha aggiunto, sottolineando la necessità di sbloccare gli investimenti per rilanciare la crescita economica del Paese.
Un’alleanza per il futuro
L’impegno di Confindustria nel collaborare con il Governo per la crescita è un segnale positivo. La collaborazione tra il mondo industriale e il governo è fondamentale per affrontare le sfide economiche del Paese. La capacità di trovare un terreno comune e di lavorare insieme per sbloccare gli investimenti e rilanciare l’industria è un elemento cruciale per il futuro dell’economia italiana.