Un video inquietante
Un nuovo elemento si aggiunge al caso di Aurora, la tredicenne morta il 25 ottobre a Piacenza dopo essere precipitata da un balcone. Un video, girato pochi giorni prima della tragedia, riprende il 15enne ex fidanzato della ragazza, accusato del suo omicidio, nei pressi del palazzo dove Aurora viveva. Il filmato, che mostra il ragazzo alle due e mezza di notte, è stato girato con un telefonino dall’alto e riprende il giovane con il cappellino in testa mentre si muove nel cortile, guardando in alto e mandando baci. Il video è stato mostrato nella trasmissione ‘Quarto Grado’ su Rete4 e sarà incluso nella memoria che l’avvocato Lorenza Dordoni, che assiste la madre di Aurora, presenterà alla Procura per i minorenni che coordina le indagini.
Un comportamento ossessivo
La famiglia di Aurora aveva già sottolineato in passato il comportamento ossessivo del giovane nei confronti della figlia. Il video, che conferma le loro preoccupazioni, potrebbe fornire un’ulteriore prova a sostegno dell’accusa di omicidio. La Procura per i minorenni dovrà ora valutare attentamente il contenuto del filmato e il suo peso nel quadro complessivo delle indagini.
La tragedia di Aurora
La morte di Aurora ha scosso la comunità di Piacenza e ha suscitato un’ondata di dolore e indignazione. La ragazza, descritta come una giovane solare e piena di vita, è stata trovata senza vita il 25 ottobre scorso. Le indagini, che si sono concentrate sul suo ex fidanzato, sono ancora in corso.
Un tassello importante
Il video è un tassello importante nell’indagine, che potrebbe fornire ulteriori elementi per ricostruire la dinamica della tragedia e per stabilire la responsabilità del giovane. L’attenzione della Procura per i minorenni si concentrerà ora sull’analisi del filmato e sulla sua integrazione con le altre prove raccolte. Sarà fondamentale valutare il contesto in cui il video è stato girato e l’eventuale collegamento con la morte di Aurora.