Un’unione di stile e funzionalità
La collaborazione tra Montblanc e Zinédine Zidane ha portato alla luce una capsule collection di accessori da viaggio che coniuga perfettamente stile e funzionalità. Il set di cinque creazioni, nato dalla visione condivisa di Zidane e del direttore artistico di Montblanc Marco Tomasetta, si rivolge a chi cerca un’esperienza di viaggio raffinata e pratica. “Collaborare a questa collezione con Montblanc e con Marco”, commenta Zidane, “è stato un percorso personale fatto di gioia ed entusiasmo. È stato fantastico partecipare a ogni fase del processo, dalla creazione dei design alla produzione, fino al test dei prodotti”.” “Zinédine aveva una visione chiara di ciò che voleva da questa collezione”, ha rivelato Tomasetta, “è stato coinvolto in tutti gli aspetti della sua creazione: insieme abbiamo lavorato per ore esaminando numerose proposte di design e finiture, per arrivare a una selezione che rispondesse al suo stile di vita dinamico ed eclettico, in cui il viaggio gioca un ruolo fondamentale”.
Un’ispirazione sportiva
La collezione trae ispirazione dallo stile di vita dinamico di Zidane e dalla sua passione per il viaggio. Un’etichetta in pelle a forma di pentagono, presente su alcuni degli accessori, richiama il design dei palloni da calcio, rendendo omaggio a Zidane, diventato un Mark Maker Montblanc e il volto della linea di fragranze Montblanc Legend. La collezione comprende una borsa da viaggio che fonde i codici del brand delle collezioni di pelletteria Montblanc: il motivo Extreme 3.0 e la fibbia Montblanc M LOCK 4810, con il suo speciale meccanismo che agisce per garantire una chiusura affidabile. Il trolley bagaglio a mano #MY4810 nero e grigio peltro presenta una cinghia con la fibbia Montblanc M LOCK 4810. La custodia per passaporto in pelle color grigio peltro, il marsupio a spalla e la trousse da toilette sono realizzati con un tessuto leggero impreziosito dal motivo Extreme 3.0 e da finiture in pelle.
Un viaggio di stile
La collezione Montblanc x Zidane si presenta come un’esclusiva opportunità per gli amanti del viaggio di immergersi in un’esperienza di stile e funzionalità. Ogni accessorio è stato progettato con cura per rispondere alle esigenze di chi viaggia con stile e dinamismo. La borsa da viaggio, il trolley, la custodia per passaporto, il marsupio e la trousse da toilette sono realizzati con materiali di alta qualità e con un design che unisce l’eleganza di Montblanc alla visione di Zidane. La collezione è un omaggio allo stile di vita di Zidane, un uomo che ha sempre saputo coniugare la passione per il suo lavoro con la ricerca del benessere e della bellezza.
Un’unione di mondi
La collaborazione tra Montblanc e Zinédine Zidane rappresenta un’unione di mondi apparentemente diversi: il mondo del lusso e della pelletteria di Montblanc e il mondo dello sport e del viaggio di Zidane. Questa unione ha dato vita a una collezione che si rivolge a un pubblico ampio, che apprezza sia l’eleganza di Montblanc che la personalità di Zidane. La collezione è un esempio di come la collaborazione tra brand e personalità di successo può portare a risultati sorprendenti e innovativi.