Messico pronto a collaborare con il vincitore delle elezioni USA
La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha dichiarato che il suo governo rispetterà la decisione degli organi elettorali statunitensi e collaborerà con il vincitore delle elezioni presidenziali che si terranno domani. In una conferenza stampa, Sheinbaum ha affermato che i rapporti tra i due Paesi sono in buona salute e che il Messico stabilirà i contatti con il nuovo governo americano non appena la decisione finale sarà presa.
“Sono sicura che manterremo una buona relazione con gli Stati Uniti e cercheremo la migliore comunicazione”, ha detto Sheinbaum.
La presidente messicana ha anche sottolineato che il suo governo non si esprimerà sulla questione fino a quando l’intero processo elettorale non sarà terminato. “Vedremo cosa succede domani, chi avrà la maggioranza, se domani ci sarà un risultato. Noi non ci manifesteremo finché non sarà terminato l’intero processo elettorale”, ha concluso Sheinbaum.
Un segnale di stabilità e continuità
La dichiarazione di Sheinbaum rappresenta un segnale importante di stabilità e continuità nei rapporti tra Messico e Stati Uniti. La presidente messicana ha dimostrato di essere pronta a collaborare con il nuovo governo americano, indipendentemente dal risultato delle elezioni. Questa posizione è fondamentale per garantire la continuità delle politiche bilaterali e per affrontare le sfide comuni che i due Paesi si trovano ad affrontare.