Lille in grande spolvero, Juventus in cerca di continuità
La Juventus si appresta ad affrontare un test impegnativo in Francia, contro un Lille in grande forma e reduce da vittorie contro due big del calcio europeo, Real e Atletico Madrid. I bianconeri, dopo la vittoria a Udine in campionato, cercano di ritrovare la continuità in Champions League, consapevoli che ogni punto è prezioso in questa fase iniziale della competizione. Il Lille, guidato da Paulo Fonseca, ha dimostrato di essere una squadra solida e pericolosa, con una difesa attenta e un attacco rapido e incisivo. La Juventus dovrà quindi essere preparata a una partita difficile, in un ambiente ostile come lo stadio Pierre-Mauroy, che si preannuncia bollente ed esaurito nei suoi 50mila posti.
Thiago Motta: “Rispetto per il Lille, ma vogliamo vincere”
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha sottolineato il rispetto per il Lille, ma ha anche ribadito la determinazione dei bianconeri a conquistare la vittoria. “Il Lille è in fiducia, ma anche noi stiamo bene e siamo determinati a fare un’altra grande partita”, ha dichiarato Motta in conferenza stampa. “Scenderemo in campo con rispetto dell’avversario, ma anche con il desiderio di conquistare ciò che vogliamo.” Motta ha anche rimarcato l’importanza di ogni partita, anche quelle del ritiro estivo, sottolineando la mentalità vincente che deve caratterizzare la Juventus. “Tutte le partite sono importanti, anche quelle del ritiro estivo, e noi vogliamo vincere sempre”, ha affermato. “Cerchiamo di stare concentrati per tutta la gara.” Il tecnico bianconero ha poi commentato la sua filosofia di scelta della formazione, ribadendo la sua fiducia nel lavoro settimanale e nella preparazione della squadra in vista della prossima partita. “Può essere di sì come no, ognuno ha la sua filosofia e sono tutte rispettabili”, ha spiegato Motta. “E io credo al 200% nella mia: tutte le decisioni, finché sarò qui, verranno prese in base al lavoro settimanale e in previsione della prossima partita.”
Thuram: “Non mi sento l’erede di Pogba, voglio essere me stesso”
Il giovane centrocampista della Juventus, Weston McKennie, ha parlato della sua esultanza dopo il gol segnato contro l’Udinese, che ha ricordato quella di Paul Pogba. “Mio papà e mio fratello mi hanno chiamato dopo la partita, si sono complimentati con me anche se prima hanno voluto spiegarmi gli errori che ho fatto e farmi capire come migliorare ancora”, ha raccontato McKennie. “L’esultanza è stata un omaggio a Pogba.” McKennie ha poi sottolineato di non voler essere considerato l’erede di Pogba, ma di voler essere la miglior versione di se stesso. “Ma non mi sento il suo erede, non esistono due Pogba”, ha affermato. “Io cerco solo di essere la miglior versione di me stesso.” McKennie ha anche parlato della sfida contro il Lille, sottolineando la forza dell’avversario. “Hanno battuto due grandi del calcio europeo, sono in fiducia e hanno un bravo allenatore che li fa giocare bene”, ha detto. “Ma siamo concentrati su di noi e ci sentiamo pronti.”
Le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni per la partita di Champions League tra Lille e Juventus:
**Lille (4-2-3-1):** 30 Chevalier, 2 Mandi, 18 Diakité, 4 Aleksandro, 5 Gudmundsson, 21 André, 32 Bouaddi, 23 Zhegrova, 8 Gomes, 11 Saharaoui, 9 David (1 Mannone, 16 Caillard, 17 Mukau, 19 Pardo, 20 Bakker, 27 Bayo, 35 Cossier, 37 Costarelli, 38 Apkakou, 39 Baret, 42 Diaoune, 44 Goffi). All. Genesio.
**Juventus (4-2-3-1):** 29 Di Gregorio, 37 Savona, 4 Gatti, 15 Kalulu, 27 Cambiaso, 19 Thuram, 5 Locatelli, 7 Conceicao, 8 Koopmeiners, 10 Yildiz, 9 Vlahovic (1 Perin, 23 Pinsoglio, 16 McKennie, 17 Adzic, 21 Fagioli, 22 Weah, 26 Douglas Luiz, 32 Cabal, 40 Rouhi, 51 Mbangula). All. Thiago Motta.
**Arbitro:** Peljto (Bosnia).
Un test importante per la crescita della Juventus
La partita contro il Lille rappresenta un test importante per la crescita della Juventus. I bianconeri, dopo un inizio di stagione altalenante, hanno bisogno di dimostrare la loro forza e la loro determinazione in una competizione come la Champions League. La vittoria contro l’Udinese ha dato un segnale positivo, ma la sfida contro il Lille sarà un banco di prova per valutare la reale competitività della squadra di Thiago Motta. La Juventus dovrà dimostrare di essere in grado di affrontare avversari di alto livello, in un contesto difficile come quello dello stadio Pierre-Mauroy. La partita sarà un’occasione per testare la solidità difensiva e l’efficacia offensiva dei bianconeri, ma anche per valutare l’integrazione dei nuovi arrivati e l’affiatamento del gruppo. La vittoria contro il Lille sarebbe un importante passo avanti per la Juventus, che si troverebbe in una posizione di vantaggio nel girone di Champions League. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.
Sfida impegnativa per la Juventus
La sfida contro il Lille si preannuncia impegnativa per la Juventus. La squadra francese ha dimostrato di essere in grande forma, con una difesa solida e un attacco incisivo. La Juventus dovrà essere preparata a una partita difficile, in un ambiente ostile come lo stadio Pierre-Mauroy. Sarà importante per i bianconeri dimostrare di essere in grado di affrontare avversari di alto livello, in un contesto difficile come quello della Champions League.