Il futuro di Juric in bilico
La sconfitta contro il Verona ha messo in discussione la posizione di Ivan Juric sulla panchina della Roma. I Friedkin, proprietari del club, stanno valutando attentamente la situazione, con il futuro del tecnico croato che appare incerto. L’allenamento di questa mattina a Trigoria è stato comunque diretto da Juric, ma la pressione è alta. I Friedkin, nelle ultime ore, sono tornati in Europa, spostandosi tra Londra e Parigi, per discutere del futuro della guida tecnica giallorossa.
Le alternative a Juric
In caso di addio di Juric, la Roma sta valutando diverse alternative. Tra i nomi più quotati ci sono Claudio Ranieri, Roberto Mancini, Paulo Sousa e Frankie Lampard. Ranieri, già allenatore della Roma in passato, è un nome di grande esperienza, mentre Mancini, ex ct della Nazionale Italiana, è un altro profilo di altissimo livello. Sousa, attualmente allenatore in Arabia Saudita, ha una clausola rescissoria che potrebbe permettere il suo ritorno in Europa. Lampard, ex centrocampista di Chelsea e Manchester City, è un nome nuovo, ma con un grande potenziale. Sembra invece da escludere, per decisione della proprietà, il ritorno di Daniele De Rossi.
La settimana decisiva
La settimana prima della sosta sarà decisiva per il futuro di Juric. La Roma affronterà l’Union Saint Gilloise in Europa League e il Bologna in campionato. Le prestazioni in queste due partite potrebbero influenzare la decisione dei Friedkin sul futuro del tecnico croato.
Un momento delicato per la Roma
La situazione attuale della Roma è delicata. La sconfitta con il Verona ha evidenziato le difficoltà della squadra, che non riesce a trovare continuità di risultati. I Friedkin devono prendere una decisione importante sul futuro della guida tecnica, cercando di trovare la soluzione migliore per il club e per i tifosi.