La Fondazione Fiera Milano decide il futuro di Pazzali
La Fondazione Fiera Milano sarà l’ente responsabile di decidere il futuro di Enrico Pazzali, autosospeso dopo l’indagine su un presunto network di spie. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha chiarito che la decisione spetterà al consiglio di amministrazione della Fondazione, sottolineando l’autonomia dell’ente.
“Pazzali si è autosospeso. Esiste un vicepresidente che subentra, esiste un consiglio il quale è delegato ad assumere tutti i provvedimenti del caso. Mi sembra che questa settimana si riunisca e ascolteremo quelle che saranno le decisioni e le richieste che verranno avanzate”, ha spiegato Fontana.
Nessuna richiesta da parte di Fontana e Sala
Fontana ha escluso la possibilità di richieste da parte sua e del sindaco di Milano Giuseppe Sala, sottolineando che sarebbe incongruo che intervenissero in questo processo decisionale. “Noi dall’esterno non possiamo fare niente, non possiamo fare richieste in questo senso. Parlo costantemente con Sala; è soltanto la Fondazione che nella sua autonomia deve prendere le decisioni che ritiene più opportune”, ha affermato.
Il consiglio della Fondazione si riunirà questa settimana
Il consiglio di amministrazione della Fondazione Fiera Milano si riunirà questa settimana per discutere il futuro di Pazzali. La decisione finale spetterà a loro, in piena autonomia. Il consiglio ascolterà le richieste e le decisioni che verranno avanzate, e prenderà la decisione che ritiene più opportuna.
Un momento delicato per la Fondazione Fiera Milano
La situazione attuale rappresenta un momento delicato per la Fondazione Fiera Milano. La decisione che verrà presa in merito al futuro di Pazzali avrà un impatto significativo sull’immagine dell’ente e sul suo futuro. Sarà importante che il consiglio di amministrazione prenda una decisione ponderata e trasparente, che tenga conto di tutti gli aspetti della situazione.