Il ritorno di Amanda Knox a Perugia
A diciassette anni dall’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia la notte del primo novembre del 2007, il capoluogo umbro si appresta a diventare un set per una serie tv su Amanda Knox per Hulu, il canale in streaming della Disney.
La serie, prodotta dalla stessa Knox insieme a Monica Lewinsky, l’ex stagista coinvolta con l’allora presidente Bill Clinton nello scandalo Sexgate, è stata annunciata dai giornali locali.
In questi giorni le riprese si stanno svolgendo ad Orvieto e arriveranno a Perugia da martedì fino a venerdì. La serie verrà girata in diversi punti del centro storico, dove l’allestimento delle luminarie di Natale, su richiesta della produzione, si è dovuto arrestare per consentire le riprese.
La serie tv su Hulu
Hulu ha richiesto otto episodi di un’ora ciascuno. La descrizione ufficiale spiega che la serie “è basata sulla storia vera” di come la Knox (definitivamente assolta per il delitto) sia stata “erroneamente condannata per l’omicidio di Meredith e descrive la sua odissea di sedici anni per liberarsi”.
La serie ripercorrerà la vicenda giudiziaria che ha visto Amanda Knox al centro di un caso mediatico internazionale, con la sua condanna e successiva assoluzione per l’omicidio di Meredith Kercher.
La storia di Amanda Knox
Oggi madre di due figli, la 36enne Knox ha raccontato in prima persona la sua esperienza nel memoir del 2013 Waiting to be Heard. La storia dell’ex studentessa è stata al centro anche di un documentario su Netflix e del film di Lifetime Amanda Knox: Murder on Trial in Italy.
La serie tv su Hulu si presenta come un nuovo capitolo nella narrazione di questa vicenda complessa e controversa, offrendo una prospettiva inedita sulla storia di Amanda Knox e sul caso Kercher.
Un nuovo sguardo sul caso Kercher
La serie tv su Hulu potrebbe offrire una nuova prospettiva sul caso Kercher, permettendo di rivisitare la vicenda con un occhio critico e di approfondire le diverse interpretazioni che si sono susseguite nel corso degli anni. L’esperienza di Amanda Knox, raccontata in prima persona, potrebbe fornire un punto di vista inedito e personale sulla sua odissea giudiziaria. Tuttavia, è importante ricordare che la serie è una ricostruzione narrativa di una storia complessa e che la verità del caso Kercher potrebbe non essere mai del tutto svelata.