Abodi: “Gli Azzurri hanno ripreso il bandolo della matassa”
Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha espresso un giudizio positivo sulla nazionale di calcio italiana, affermando che la squadra ha “ripreso il bandolo della matassa” e che c’è una “coesione dentro lo spogliatoio” che rappresenta un fattore fondamentale per il successo. “Agli Europei – ha aggiunto – sembrava una squadra arresa, questa invece sa stare in campo e sa perseguire gli obiettivi, sa essere squadra”.
Abodi ha sottolineato come sia “cambiato completamente registro” e si sia “aperto un capitolo nuovo”, mostrandosi ottimista per il futuro della squadra azzurra in vista dei prossimi Mondiali.
Le dichiarazioni del ministro sono state rilasciate a Foligno, a margine dell’evento dei due anni di governo Meloni, al quale hanno partecipato anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.
Un segnale di fiducia per il futuro del calcio italiano
Le parole di Abodi rappresentano un segnale di fiducia per il futuro del calcio italiano. La ritrovata coesione e la capacità di perseguire gli obiettivi sono elementi fondamentali per una squadra che vuole raggiungere risultati importanti. Sarà interessante vedere come la nazionale italiana si comporterà nei prossimi impegni, in particolare in vista delle qualificazioni per i Mondiali.