Zanetti: “Finalmente ho dormito, la squadra ha dato tutto”
Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha finalmente trovato un po’ di serenità dopo la vittoria contro la Roma. “Era un po’ che non dormivo, mi prendo questa notte per riposare”, ha detto il tecnico gialloblù. “Arrivavamo veramente distrutti e abbiamo dato tutto ciò che avevamo dentro. Anche se contro la Roma non avessimo vinto avrei fatto i complimenti ai ragazzi”.
Un momento difficile superato
Zanetti ha poi parlato del momento della squadra: “Venivamo da un momento difficile. Siamo in una piazza che merita tanto, noi abbiamo messo in campo atteggiamento ma anche un’idea di un centro tipo. Abbiamo buoni giocatori che hanno avuto alti e bassi, probabilmente figli dell’esperienza. A centrocampo invece abbiamo due certezze, perché Serdar e Duda sono un lusso per una squadra che si deve salvare”.
Un rammarico per i punti persi
“Se avessimo fatto questo tipo di partita contro squadre diverse dalla Roma – conclude – oggi avremmo qualche punto in più, e questo è il mio grande rammarico”.
Un futuro promettente per il Verona
La vittoria contro la Roma è un segnale importante per il Verona, che sembra aver ritrovato la giusta mentalità e determinazione. La squadra di Zanetti ha dimostrato di poter competere con le grandi del campionato e di avere le qualità per raggiungere la salvezza. La presenza di giocatori di esperienza come Serdar e Duda è un fattore chiave per il successo del Verona. Sarà interessante vedere come la squadra si comporterà nelle prossime partite e se riuscirà a mantenere questo livello di performance.