Un giovane morto e un ferito in una sparatoria a San Sebastiano al Vesuvio
Una tragedia ha sconvolto la notte a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. Un 19enne, incensurato e residente a Casoria, è morto dopo essere stato colpito da un proiettile al petto in piazza Raffaele Capasso. L’episodio si è verificato durante una lite tra gruppi di giovani, al culmine della quale uno sconosciuto ha esploso colpi d’arma da fuoco. Il giovane, raggiunto in pieno petto, è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale del Mare.
Un altro proiettile ha ferito al gomito un 19enne napoletano, anch’egli incensurato. Il giovane, portato in ospedale, non è in pericolo di vita.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio e della sezione operativa di Torre del Greco. I militari stanno conducendo le indagini per identificare l’autore degli spari e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento non si hanno informazioni sull’identità dell’aggressore, né sulle cause della lite che ha portato alla tragedia.
Un’altra vittima della violenza giovanile
La morte di questo giovane è un’altra tragica testimonianza della violenza che purtroppo affligge le nostre città. La lite tra gruppi di giovani, sfociata in una sparatoria, è un evento che dovrebbe far riflettere su come la violenza si insinui sempre più nelle relazioni tra i giovani. È necessario un impegno collettivo per contrastare questo fenomeno, investendo in educazione, prevenzione e interventi sociali che promuovano la pace e il rispetto reciproco.