Un ritorno alle corse Nascar?
L’Hollywood Reporter ha lanciato una bomba: Tom Cruise potrebbe tornare a ruggire sui circuiti Nascar. L’attore sta infatti valutando la possibilità di realizzare un sequel del suo film del 1990, “Giorni di Tuono” (Days of Thunder). Al momento, i dettagli del progetto sono avvolti nel mistero. Si sa solo che Cruise è in dialogo con la Paramount, casa di produzione del film originale, ma la compagnia non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.
Un tuffo nel passato
“Giorni di Tuono”, diretto da Tony Scott (scomparso nel 2012), racconta la storia di Cole Trickle, un talentuoso pilota che si unisce al mondo delle corse Nascar. Il film segue le sue sfide e le sue vittorie, in particolare la sua partecipazione alla Daytona 500 contro il rivale Russ Wheeler.Il film fu anche il set dove sbocciò la storia d’amore tra Cruise e la futura moglie Nicole Kidman, che interpretava il ruolo di una neurochirurga.
Tra passato e futuro
Mentre si discute del possibile sequel di “Giorni di Tuono”, Cruise è già impegnato in un altro progetto di grande portata: il seguito di “Top Gun: Maverick”. La star di Hollywood sembra avere un debole per i film d’azione e i progetti che lo riportano a ruoli iconici.
Un sequel atteso?
Il possibile sequel di “Giorni di Tuono” potrebbe suscitare l’interesse dei fan, soprattutto di quelli che hanno apprezzato il film originale. Tuttavia, la mancanza di dettagli e la morte del regista Tony Scott potrebbero rappresentare delle sfide per il progetto. Sarà interessante vedere se Cruise riuscirà a dare vita a un sequel all’altezza del film originale, o se si tratterà di un semplice tentativo di cavalcare l’onda del successo di “Top Gun: Maverick”.