Partenza ritardata e testa a Russell
Il Gran Premio del Brasile è iniziato con una partenza ritardata di 10 minuti a causa di un incidente di Stroll con la sua Aston Martin. La gara è quindi iniziata su pista bagnata, con George Russell della Mercedes che ha preso la testa davanti a Lando Norris della McLaren. Charles Leclerc della Ferrari ha guadagnato una posizione, mentre Max Verstappen della Red Bull ha iniziato la sua rimonta dal 17° posto all’11° al semaforo verde.
Verstappen rimonta, Norris sotto investigazione
Verstappen ha dimostrato subito la sua determinazione, guadagnando sei posizioni al primo giro. Norris, invece, è stato messo sotto investigazione per essersi mosso al termine del primo giro di formazione quando la partenza era stata fermata a causa dell’incidente di Stroll. Questo incidente ha sollevato interrogativi sulle procedure di sicurezza e sulla gestione delle partenze in condizioni di bagnato.
Una gara piena di suspense
La gara si preannuncia ricca di suspense, con Verstappen che dovrà recuperare terreno per poter competere per la vittoria. Russell, al comando, dovrà gestire con attenzione le gomme e la pista bagnata per mantenere il vantaggio. Leclerc, che ha già dimostrato di essere in forma, potrebbe essere un altro protagonista della gara.
Una gara emozionante in vista
La partenza del Gran Premio del Brasile è stata sicuramente movimentata e ha già dato un assaggio di quello che potrebbe essere una gara emozionante e ricca di colpi di scena. La rimonta di Verstappen e la posizione di Norris sotto investigazione aggiungono un ulteriore elemento di incertezza alla gara. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione e chi riuscirà a conquistare la vittoria finale.